“Le persone che si amano”

Scrivo. Scrivo tanto, scrivo spesso; a volte. Altre non scrivo per niente, per giorni.

Non riesco a sforzarmi, a buttare giù parole a comando; deve esserci qualcosa che mi emoziona, un amore, un dolore, in ogni caso un’ emozione.

Iniziai “Le persone che si amano” (che ancora non sapevo si sarecopertina in pngbbe chiamato così) un pomeriggio di maggio. Ero irrequieta da giorni, sentivo di avere qualcosa da vomitare, non dormivo. Micol e Nicolò erano già nella mia testa, li avevo davanti agli occhi, proiettati sul soffitto durante le lunghe notti insonni. Ridevano, discutevano, litigavano in maniera feroce, ferita, mi tenevano sveglia. E quel pomeriggio di fine maggio le dita sui tasti davanti al computer andarono per conto loro. In un attimo il primo capitolo. Rimase da solo per qualche giorno, poi pian piano fu accompagnato, sapeva infondo di essere qualcosa di più grande, di più ampio. Sapevo di avere dentro una storia passata da rimarginare, da sconsacrare anche, di cui prendermi cura. Ed è così che guarii. Con 27 capitoli che fermavano l’emorragia come cerotti. 58 mila parole come soldati in marcia. Una dietro l’altra. Vicine, accanto. Un esercito.

Non è un autobiografia. Non è successa per davvero, o forse sì. E’ la storia di due ragazzi, due adulti, due ragazzini. E’ successa davvero. A Micol e a Nicolò.

E ad A.

 

Il libro lo potete trovare su Amazon cliccando qui, o collegandosi direttamente al sito; ed è disponibile sia in formato ebook al prezzo di 2,99€ e in edizione cartacea a 9,99€ (escluse le spese di spedizione).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...